Lezioni Individuali

Le sedute individuali di Integrazione Funzionale, della durata di un’ora circa, prevedono delicati movimenti delle mani dell’insegnante che guidano il corpo dell’allievo a sperimentare e apprendere funzioni e sensazioni motorie dimenticate. Posto su un particolare lettino specifico per questi trattamenti (più largo e basso rispetto a un lettino da massaggio), in posizioni diverse, l’allievo sperimenta come il movimento ben organizzato attraversa lo scheletro e genera sensazioni positive. Queste integrazioni sollecitano la consapevolezza dei movimenti e possono ridurre scompensi motori: ne deriva una riorganizzazione del corpo e della sua coscienza che, dolcemente, recupera le abilità perdute.

E’ possibile svolgere un lavoro posturale fisico adattato di Integrazione Fuzionale della durata di un’ora circa, su appuntamento.

Costo 90 Euro.

“Il Metodo Feldenkrais nella forma individuale, di gruppo in presenza oppure online, non ha intento terapeutico o riabilitativo. Prima di effettuare questa pratica consulti il proprio medico per verificare che non ci siano controindicazioni con la Sua condizione di salute. Le lezioni e i movimenti suggeriti sono gentili e dovrebbero essere svolti lentamente e con facilità come indicato dall’insegnante. Non possiamo però garantire circa la loro efficacia. La responsabilità per i movimenti è necessariamente di chi esegue.”

Lascia un commento