Classi

Nelle lezioni di gruppo, chiamate di Consapevolezza Attraverso il Movimento, la mia voce ti guiderà in un’esplorazione di movimenti dolci che coinvolgono tutto il corpo e non solo una parte, al fine di ridurre lo sforzo e rendere più eleganti ed efficaci i gesti. Grazie alla lentezza si impara a non sprecare energia, a dirigere l’attività neurologica in un gesto consapevole e ben organizzato. Il tipo di apprendimento sollecitato è quello del bambino che, giocando e un po’ per caso ma non a caso, organizza via via funzioni motorie più complesse. La peculiarità del Metodo Feldenkrais risiede nella percezione profonda del movimento e di come tutto il corpo diventa consapevole di sé e di ogni singolo gesto, orientamento, equilibrio e ritmo. Il tutto evitando sforzi inutili, ripetizioni vuote e noia: solo mantenendo curiosità in quello che facciamo e cercando il modo migliore di organizzarci, siamo presenti a noi stessi e l’apparato locomotore stimolato. Grazie a questo i dolori articolari cronici dovuti a traumi o a cattive posture, si ridurranno gradualmente e il corpo verrà risvegliato da una nuova energia.

E’ un lavoro dolce, privo di controindicazioni che si può proporre a un’ampia fascia della popolazione. Al centro dell’esplorazione motoria è l’individuo, invitato a una vera e propria scoperta del proprio corpo e della bellezza in esso racchiusa attraverso movimenti intelligenti. Si è dimostrato particolarmente efficace per superare disturbi derivanti da traumi, dolori e stress.

Le lezioni di Consapevolezza Attraverso il Movimento, si tengono presso lo Studio Cerati di via Andrea Verga 3, mm Conciliazione a Milano a partire da lunedì  20  settembre 2021 fino alla fine di giugno 2022, rispettando il calendario delle festività ed eventuali emergenze. In tal caso le lezioni vengono effettuate online utilizzando  solo la connessione con Cisco WebEx.  Alle lezioni in presenza si accede solo con super green pass e secondo le norme di distanziamento e igiene.

E’ sempre possibile partecipare a una lezione di prova gratuita in presenza o in remoto:

lunedì

dalle 18.30 alle 19.30: Metodo Feldenkrais Consapevolezza Attraverso il Movimento in studio e online

mercoledì

dalle 11 alle 12: Metodo Feldenkrais Consapevolezza Attraverso il Movimento in Studio e online

dalle 18.00 alle 19.00: Metodo Feldenkrais Consapevolezza Attraverso il Movimento in studio e online

giovedì

dalle 18.30 alle 19.30: Metodo Feldenkrais solo online.

Costi Studio:

Lezione singola 25 Euro;

Trimestre 270 Euro 1 lezione settimanale x 12 settimane;

Trimestre 420 Euro 2 lezioni settimanali x 12;

800 euro annuale (1 lez. sett/settembre-giugno).

Costo Lezioni in Videoconferenza WebEx:

Metodo Feldenkrais  lunedì e giovedì ore 18.30

mercoledì ore 11 e 18

Trimestre 240 Euro/1 lezione a settimana per tre mesi;

380 Euro/2 lezioni settimana;

500 Euro/3 lezioni settimanali

Le lezioni perse vanno recuperate entro il trimestre di riferimento anche online e non possono essere dedotte da quello successivo.

“Il Metodo Feldenkrais nella forma individuale, di gruppo in presenza oppure online, non ha intento terapeutico o riabilitativo. Prima di effettuare questa pratica consulti il proprio medico per verificare che non ci siano controindicazioni con la Sua condizione di salute. Le lezioni e i movimenti suggeriti sono gentili e dovrebbero essere svolti lentamente e con facilità come indicato dall’insegnante. Non possiamo però garantire circa la loro efficacia. La responsabilità per i movimenti è necessariamente di chi esegue.”

Lascia un commento